"Patek Philippe rif. 5212A Calendario settimanale Calatrava Guarda in profondità Hands-On replica orologi

Si è parlato molto del nuovo Patek Philippe Ref. 5212A Orologio da calendario settimanale di Calatrava, per lo più sulla nuova complicazione omonima, che si tratta di un nuovo modello in acciaio e, naturalmente, di un font scritto a mano sul quadrante. A questo punto, ho passato anni a guardare i media e ho gestito o trascorso del tempo con ogni orologio che ci sia, e quindi non provo alcun senso di colpa per nessuno dei miei punti di vista.rolex replica Meno di tutto sarebbe la mia adorazione assoluta di Patek Philippe, quindi, naturalmente, stavo aspettando con impazienza di passare un po 'di tempo con il 5212A al polso a Baselworld 2019. Ora che mancano alcune settimane allo show, ho voluto rivedere quali erano le mie impressioni iniziali e se questo orologio mi rende ancora felice come dopo la prima volta.

In breve, il mio interesse per il calendario settimanale Calatrava Patek Philippe 5212A è cresciuto. Trovo che incapsuli il motivo per cui ammiro il marchio così tanto. È una celebrazione delle idiosincrasie umane in un tempo in cui quasi tutto il testo che elaboriamo o leggiamo è un font generato da computer o computer. È anche una celebrazione dell'umanità delle persone che in realtà progettano e creano questi orologi da polso, minando il presupposto che l'uniformità sia un requisito necessario della perfezione nel carattere tipografico. Il Patek Philippe Calatrava è stato a lungo visto come l'orologio da cerimonia per eccellenza, e il rischio creativo del marchio qui è quello che si tradurrà in un pezzo che i collezionisti rimprovereranno per anni a venire.

In questo articolo, parlerò del motivo per cui sono un tale sostenitore di questo Patek Philippe Calatrava esplorandone prima il design, ovviamente con un focus sulla tipografia ma anche sul resto del quadrante e sull'orologio che PP dice ispirato al 5212A. Parlerò anche brevemente delle mie personali riflessioni su come questo design di orologi mi abbia fatto ricordare di Lu Heng Wu, una piccola azienda a conduzione familiare che crea meticolosamente bussole e strumenti artigianali usati nella consultazione del feng shui. Dopodiché parlerò del nuovo movimento 26-330 che introduce la complicazione settimanale del calendario, che è il primo del suo genere. Entrerò nel materiale tecnico, così come l'idea di un calendario settimanale, in generale. Infine, toccherà il caso e la rifinitura, che mostrano in modo discreto alcune delle cose che Patek Philippe sa fare meglio, specialmente guardando le cinque mani centrali, le alette a due livelli e la lunetta.

"Romantically Analog" è il modo più preciso in cui posso esprimere il mio vero amore per come il quadrante 5212A prende direttamente in prestito la calligrafia di uno dei designer di Patek Philippe che ha lavorato a questo orologio.orologi replica L'immagine è quasi sentimentale come la campagna pubblicitaria "Generazioni" di Patek: un designer che vede la stessa calligrafia che ha usato in innumerevoli schizzi da quando l'orologio è stato concepito viene poi utilizzato nel prodotto finale. In genere sono piuttosto distaccato e insensibile nei confronti delle decisioni prese da qualsiasi azienda o marchio, indipendentemente da come mi sento a loro riguardo, ma c'è qualcosa in questo retroscena che apprezzo molto.

C'è un'intenzionalità nel non utilizzare alcuna abbreviazione per i nomi di mesi o giorni della settimana, il che significa che non vi è alcuna simmetria nelle dimensioni del testo o nella spaziatura. Ai massimi livelli di un settore già notoriamente esteticamente critico come questo, in cui tutto deve apparire assolutamente perfetto, l'onestà della tipografia umana mi sta potenziando profondamente.

Dai uno sguardo alle ultime tre lettere su "Ottobre", "Novembre" e "Dicembre" sul quadrante che diceva "BER". Sono così diverse l'una dall'altra, perché ... beh, è proprio così che le persone scrivono . Non possiamo scrivere in perfetta uniformità, non importa quanto sia ben allenata la mano. Il testo in perpetua uniformità è un carattere, mentre la scrittura a mano incita il suo unico senso di meraviglia. È un trasporto potente del concetto che l'arte non può essere separata dall'artista. In questo caso, è il designer e l'orologio che sono inestricabilmente collegati tra loro. È una nota scritta dal designer dell'orologio, non solo per te, ma per le generazioni future. Non ci ho mai pensato prima di prendere in considerazione questo orologio: quanto è bello leggere tutto ciò che non è un font,replica rolex anche uno bello come il font standard di Patek. Anche io non ho mai conosciuto questo bocconcino, ma il carattere standard di Patek Philippe è il curioso nome di "Monotype Grotesque Regular".